Arte e Benedettini, un Sodalizio Spirituale
In un’atmosfera di pace e serenità , sorge la storica abbazia di San Pietro. La pazienza e la dedizione dei monaci Benedettini hanno lasciato in eredità una grande ricchezza, racchiusa nel complesso museale di San Pietro. Visitando questi luoghi è possibile scoprire ed ammirare uno straordinario patrimonio di storia ed arte, che rendono San Pietro un centro di cultura e spiritualità .
Nel meraviglioso complesso di San Pietro, si rimane affascinati dalla sua bellezza: la Basilica, il prestigioso Archivio Storico e la Biblioteca monastica, passando per i chiostri mozzafiato. Clicca qui per vistare il complesso.
Non solo luogo di arte e spiritualità , ma anche di ricerca scientifica e trasferimento tecnologico nelle scienze agrarie.
La struttura, infatti, è anche sede del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, evoluzione moderna della storica Facoltà di Agraria.
Arte, scienza e storia s’intrecciano in questi luoghi, che il visitatore potrà svelare piano piano durante il suo viaggio alla scoperta dell’eredità Benedettina.
Gli Orti
Inoltre, è possibile prenotare delle visite guidate all’Orto medievale e all’Orto botanico.
Clicca qui per saperne di più.
Scarica l''app "Basilica di San Pietro - PG"
Tour emozionale alla scoperta delle opere attraverso contenuti speciali.
Segui i suggerimenti e preparati a vedere l’arte prendere vita!